user_mobilelogo
arrow
arrow
1.jpg

 

Self Service Collaboratori (SSC): WebClient e Workflow

Con la forma avanzata del WebClient, sulla base del software IF-6020-Time Interflex, viene mostrato come Internet e Intranet si occupi di offrire una maggiore efficienza alle aziede tramite impieghi del flusso di lavoro.

Un impiego concreto del sistema di flusso di lavoro consiste nella stesura di ordini, tempi morti e correzioni che vengono automaticamente inoltrate tramite un mail system e che vengono amministrati dalla postazione reponsabile. Questo crea la base per un servizio diretto per i dipendenti, ovvero la possibilità per i dipendenti di amministrarsi personalmente. Per le aziende ciò significa la riduzione della gestione fino al 90%. Inoltre con il WebClient a disposizione si possono utilizzare tramite Internet applicazioni Interflex, in termini di pianificazione del personale, stazione di controllo di sicurezza (tramite monitoraggio IF-8000-) e gestione visitatori. Le funzionalità di flusso di lavoro multilingue vengono integrate nella gestione del tempo e nelle superfici di Lotus Notes, come anche MS-Outlook e possono essere totalmente revisionate.

Approvato senza documentazione

Tramite l’applicazione del flusso di lavoro, ad esempio i permessi di vacanza vengono inoltrati direttamente all’autorizzatore tra-mite email, senza che il processo venga rallentato da passaggi intermedi. Con una brevefirma la richiesta può essere accettata o respinta, senza bisogno di tanti moduli e procedimenti. Con la richiesta vengono trasmessi tutti i dati rilevanti per l’autorizzazione, come ad esempio lo stato dei giorni di vacanza o la progettazione dei turni per i dipendenti.Con la firma, il richiedente riceve in tempo reale una email con la conferma o il rifiuto. In questo modo si riduce del 90% circa la tempistica per queste normali pra-tiche amministrative.

Altre funzioni WebClient

Il WebClient permette l’accesso dei dipendenti autorizzati al modo di correzione per il loro conto orario, tramite un web browser. Tale sistema verrà elaborato esclusivamente con XML, che rende superflui ulteriori software. Grazie ai cosiddetti Servlet è facile modificare velocemente le raffigurazioni dello schermo. In questo modo l’utente può registrare le modifiche necessarie o mancate, comodamente da casa. Proprio per il numero crescente dei lavoratori mobili, questo rappresenta un vantaggio decisivo. Inoltre l’utilizzatore può recuperare, tramite Intranet o Internet, attuali rotocalchi che rappresentano gli orari reali resi fino ad ora in un periodo di tempo definito, rispetto agli orari ideali. Correzioni di errori si possono elaborare anche qui direttamente nella super-ficie PC adattata a Windows MS.